il Futuro del Passato...

la Genealogia
la Conoscenza viaggia nei secoli da Maestro a Discepolo

Tradizione

La Tradizione è tutto
il rispetto verso i Maestri del passato dovrebbe esprimersi nella trasmissione inalterata dei loro insegnamenti, poiché questi sono il risultato di un’esperienza reale.

Fedeltà

Essere fedele al proprio Maestro
e ai suoi insegnamenti è il primo passo per accedere alle sue conoscenze e trasmettere ai propri allievi una conoscenza salda e sicura.

umiltà

Chan Heung
il fondatore del Choy Li FUt, non diede il proprio nome allo stile proprio perché desiderava far capire alle generazioni future che tutto ciò che aveva appreso derivava dai suoi Maestri e da Shaolin.

Uno... e non mille

si deve “scalare una montagna alla volta”
lo stesso Chan Heung, che ebbe tre insegnanti, passò di Maestro in Maestro solo dopo averne appreso tutta la conoscenza e con il benestare di questi. Un discepolo non affronta lo studio di più stili in contemporanea e con più Maestri. E nessun Maestro Tradizionale insegna i segreti e la parte più avanzata del proprio stile a chi non vuole essere fedele al proprio Maestro ed ai suoi insegnamenti.

Discepolo...quando?

Un viaggio... Una Foto... Una Forma appresa... e subito Discepolo.
Questo non è il percorso di chi diviene veramente Discepolo di un Maestro. Dopo diversi anni trascorsi con il proprio insegnante, dopo averne appreso quasi l'intera conoscenza, dopo essere stato esaminato accuratamente ed aver ricevuto il titolo di Sifu... allora si è pronti a festeggiare, attraverso la cerimonia del Bai Si, davanti a tutta la Scuola, il divenire parte della Famiglia e Discepolo del proprio Maestro.

Tai Sifu Fasano Roberto

5^ generazione Choy Li Fut
Discepolo del Granmaestro Doc Fai Wong

Tai Sifu Fruscoloni Simona

3^ generazione Tai Chi Chuan stile Yang
Discepola del Granmaestro Doc Fai Wong
Image 1
Image 2
Image 3
Content
Tai Sifu Fasano Roberto e Tai Sifu Fruscoloni Simona sono discepoli del Grandmaster Doc Fai Wong.